Non ho dato la Vitamina D

Buonasera
ho una bimba di 2 anni e 4 mesi...e mi son quasi sempre scordata di darle la vit. D (a parte i primi mesi) ma comunque l'ho allattata fino a 1 mese fa. La bambina mi sembra che stia bene e fino al controllo di crescita di un anno fa è sempre cresciuta bene. La visita a filtro da fare entro il 3º anno ancora non l'ha fatta. Devo avvertire la pediatra di questa mancanza?
Che conseguenze ci possono essere?

Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la vitamina D serve per una ottimale mineralizzazione dell'osso durante la crescita,la sua carenza o un 'alterata metabolizzazione o una ridotta azione può portare segni di rachitismo caratterizzati prevalentemente da ritardo della chiusura delle fontanelle,fronte sporgente,braccialetto ai polsi e rosario rachitico.Si accerti tramite il suo pediatra che non sussistano questi segni .Importante comunque é osservare una alimentazione corretta.Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto