L'allattamento posso usare creme snellenti e rassodanti su glutei e pancia oppure questi nuociono

egr. specialista
vorrei sapere se durante l'allattamento posso usare creme snellenti e rassodanti su glutei e pancia oppure questi nuociono alla piccola??? grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora
non sono "specialista" secondo il comune intendere da una scuola di specializzazione ma ho lavorato 10 anni in Divisione pediatrica ospedaliera (per essere precisi);
le rispondo subito: le creme snellenti possono contenere estratti tiroidei. Contengono, oltre a sostanze naturali estratte da piante, anche preparati ed additivi chimici che comunque sono assorbite. Quindi è bene evitare queste schifezzuole.
Può invece acquistare un apparecchietto economico elettrostimolante (tanto le creme costano un patrimonio alla fine..) e applicarlo sui punti critici; può fare esercizi leggeri e continuati, può fare massaggi delicati con olio di mandorle dolci in cui ha messo tre gocce di olio essenziale di rosmarino.

Un cordiale saluto ed auguri per la piccola!
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE