Vaccinazione

Buongiorno,
ho una bambina di tre anni. A settembre ha avuto la broncopolmonite, è stata ricoverata, è stata sottoposta ad una cura antibiotica, poi è guarita.
La sua pediatra mi ha consigliato di farle il vaccino antinfluenzale, proprio per la malattia che ha avuto e per il fatto che va all'asilo.
Le mie domande sono:
è consigliabile questo vaccino?
avendo lei ora raffreddore e tosse, lo può fare?
quando andrebbe fatto e per quanto tempo sarebbe coperta?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora per quanto mi riguarda sono contraria alle vaccinazioni selvagge quando parliamo di soggetti sani e che non abbiano indicazioni specifiche alla vaccinazione perchè dev'essere valutato il rischio costo-beneficio, la possibilità di reazioni al vaccino, e il fatto che un soggetto sano è del tutto in grado di affrontare un'influenza, garantendo anche al suo sistema immunitario una competenza immunitaria naturale e non forzata dal vaccino.

A meno che non abbia la piccola problemi polnmonari specifici che indichino la vaccinazione preventiva, più che per l'antiinfluenzale sarebbe indicato l'antipneumococcico; avendo però avuto una broncopolmonite (suppongo batterica per aver somministrato i medici l'antibiotico), anche questa vaccinazione sarebbe inutile perchè gli anticorpi se li è fatti da sola e le basteranno.

La avccinaziona antiinfluenzale va fatta di anno in anno perchè i ceppi virali cambiano e comunque non possono tutti essere compresi nei vaccini.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi