Dentino nero

Salve,
mi sono accorta ieri che la mia bambina di tre anni ha il dentino incisivo frontale superiore di colore scuro, tendente al grigio.
Mi sapete dire da cosa dipende?
Potrebbe essere perché lo ha battuto?
Come devo comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Gentile signora, se tutti gli altri denti sono di colore normale, è sicuramente effetto del trauma subito, in pratica c'è stata una piccola emoraggia a livello della polpa dentaria(nervo), nessun problema per questo, e la degradazione dell'emoglobina ha portato a quel colore grigiastro che lei descrive.
Il dente in pratica è morto(sempre nessun problema)e dovrebbe rimanere fino alla permuta naturale, il permanente, sicuramente non presenterà alcuna conseguenza. stia tranquilla e se crede la porti da un dentista per sicurezza.
Distinti saluti.
Formenti Paolo

P.S Chiedo scusa ai colleghi pediatri che potrebbero considerare il mio intervento come un'intrusione, ma credo che la competenza sia anche odontoiatrica.

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti