11 mesi nessun dente

buongiorno... mio figlio di 11 mesi non ha nemmeno un dentino.. è meglio che faccia fare una visita o può essere normale?è vero che poi c'è possibilità che ne escano vari insieme e che questo può essere doloroso?grazie ps. è un problema se mangia già alcune cose a pezzettini deglutendoli quasi ancora interi?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'eruzione dentaria varia da bambino a bambino ed è collegata a fattori familiari e genetici,ma anche a fattori metabolici ed endocrini,per esempio potrebbe essere una manifestazione di ridotto funzionamento della tiroide.Comunque non si allarmi e lo faccia controllare dal suo pediatra.Se tutto è a posto è solo un fatto individuale e non ha alcun significato.

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,distinti saluti!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Undici mesi nessun dentino non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Di più: Quando nasceranno avranno meno tempo per cariarsi...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)