cambio denti e febbre

Salve,
scrivo riguardo a mia figlia che ha 5 anni e mezzo che ha una lieve febbre che oscilla tra i 37° e i 38°.

Sta cambiando il suo primo dente, un incisivo inferiore (la gengiva in quel punto è arrossata) volevo chiedere se ci sia correlazione visto che la febbre e il nuovo dente si sono presentati contemporaneamente.

Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
potrebbe esserci questa associazione, ma naturalmente potrebbe essere dovuta anche a tutt'altro.
Per ora spetti se è iniziata da poco lafebbre e Le dia del paracetamolo e in caso di persistenza a quel punto la fara' valutare al pediatra.
saluti
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)