Caduta denti di latte

Salve a tutti.
Vorrei porvi questo quesito.
Ho un bambino che ha compiuto sei anni a maggio scorso, ma non ha ancora cominciato a sostituire la dentizione decidua con quella definitiva.
Premetto che la comparsa dei primi dentini è avvenuta intorno al decimo mese d'età.
Il pediatra che lo ha visitato a settembre mi ha detto di stare tranquilla, tuttavia vorrei un vostro parere in merito.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora, il suo Pediatra Le ha dato un informazione corretta. Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta che mi ha fornito.
Ma posso permettermi di domandarle ancora se c'è un arco temporale entro il quale di regola dovrebbe avvenire il cambio.
Ho un figlio più grande che al compimento del 6° anno aveva già perso qualche dente.
Grazie ancora.
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
quando si dice che la dentizione avviene a circa sei mesi,quella "di latte" e a circa sei anni, quella "permanente", si intende una data media.
In pratica, infatti, vi sono delle variazioni, dei ritardi fino a sei mesi e più, senza che ci sia una sottostante patologia. Stia tranquilla.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente!
Cordiali saluti.