Calorie gg per un bambino sopra il 97° percentile in peso ed altezza

Buongiorno, mio figlio di 23 mesi pesa 17 kg ed è alto 97 cm, all'asilo nido le maestre mi hanno chiesto come devono comportarsi per quanto riguarda l'alimentazione perche rispetto ad altri bimbi della sua età lui ha decisamente piu fame. Volevo sapere quante calorie grosso modo deve assumere in un giornata in modo da sapermi regolare in modo corretto.
Vi ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora è certo consigliabile che lei porti il piccolo dal pediatra che, considerati tutti gli aspetti del problema e valutato se sia il caso o no di approfondire, stabilirà non solo le calorie ma anche la qualità e il tipo di alimenti adatti a lui.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa, la ringrazio per la risposta solerte, onestamente mi sono rivolta a voi perchè il mio pediatra non ha dato peso alla cosa e mi ha solo detto di aumentare un po le dosi se ha fame. Secondo lei vale la pena che mi rivolga ad uno specialista in campo alimentare? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Direi proprio di si...perchè è a quest'età, che..se non si è corretti nel campo alimentare si creano le basi per obesità e rischi correlati futuri...

Credo che il vostro pediatra abbia troppi assistiti e si sia stancato di fare il suo lavoro. Mi sembra abbia voluto liquidare in fretta un problema che invece va seguito. Rivolgetevi quindi al dietologo.

Dr.ssa Agnesina Pozzi