Stitichezza neonato?

ho una bimba di 1 mese e mezzo
noto che quando deve fare cacca fa fatica
cosa si puo fare per esempio oggi fino ad ora l'ha fatta una volta sola le perette camomilla glicerina e malva vanno bene ?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gnetile Signora no assolutamente a clisterini con glicerina perchè irritanti. Se la piccola non ha dolori o non fa sforzi particolari per defecare, lasciatela tranquilla. In caso cointrario fate valutare la situazione al vs medico.

Se la piccola è alimentata al seno la prego di andare a vedere i consulti che ho già fornito a riguardo.
Se la piccola è alimentata con latte artificiale in polvere bisogna essere sicuri che le dosi siano esatte e che sia un misurino raso ogni 30 gr.di acqua.
Se invece è nutrita con latte artificiale, garantitegli anche un pò di acqua tra una poppata e l'altra perchè i caloriferi in questi giorni di freddo non seccano solo l'aria ma disidratano il neonato.

Eventualmente potrete tentare di cambiare il latte perchè sebbene siano tutti formulati secondo regole internazionali, ci sono piccole differenze di composizione che potrebbero fare grande differenza sul neonato. Chiedete parere al vostro pediatra però!

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi