Secrezioni ad un occhio

SONO LA MAMMA DI UN BAMBINO DI 8 MESI E MEZZO E DA OGGI OGNI TANTO HA DELLE IMPURITA' FILAMENTOSE AD UN OCCHIO. SUBITO PENSAVO GLI FOSSE ENTRATO DEL SAPONE VISTO CHE PER LA PRIMA VOLTA GLI SONO COMPARSE DOPO IL BAGNETTO, MA POI SI SONO PRESENTATE ANCHE NELLE ORE SUCCESSIVE. DI COSA SI PUO' TRATTARE? E COME POSSO CURARLO?
GRAZIE E BUONA SERA
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
sugli occhietti non si scherza. FAccia immediatamente valutare la situazione al suo pediatra o ad un oculista. Non certo perchè si tratti di qualcosa di grave, assolutamente ma ciò che lei descrive potrebbe essere pus.
Nel frattempo deterga l'occhio delicatamente con un infuso di camomilla tiepido (provi la temperatura sull'avambraccio) mediante una garzina. BUtti la garzina e non usi lo stesso asciugamano per entrambi gli occhi perchè se si tratta di pus potrebbe trasferirsi infezione all'altro occhio.

PS non usi colliri se prima il medico non ha visto il piccolo ed abbia indicatoi precisamente quale usare!

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi