Testa piegata a sinistra

Salve, il mio bimbo di quindici mesi, sin dai primissimi mesi, spesso, quando fissa qualcuno o qualcosa, piega la testa sulla sinistra. Tuttavia gira il capo da entrambi i lati e quando cammina lo tiene dritto. Il suo pediatra mi ha detto che potrebbe essere semplicemente un suo atteggiamento ma, per togliersi ogni dubbio, mi ha consigliato una visita oculistica per escludere che si tratti di occhio pigro. Sono un po' preoccupata, potrebbe trattarsi di qualche altro disturbo?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
come giustamente le ha consigliato il suo pediatra,deve effettuare una consulenza oculistica.Le consiglio inoltre una valutazione da parte di un neurologo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo. Ma come mai mi consiglia un neurologo?
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
ci sono purtroppo patologie neurologiche che possono manifestarsi anche con il torcicollo.E' utile quindi effettuare la consulenza suddetta
di nuovo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio