Febbricola ricorrente

buonasera, sono la mamma di un bambino di tre anni e mezzo che dall'estate scorsa presenta sintomi come l'alternarsi di febbri che vanno da 37° a 37,6°, brividi di freddo, bruciori e dolori alle vie eurinarie inferiori. Gli sono stati prescritti numerose urinoculture con abg che sono risultate sempre negative, e numerosi esami urine il cui risultato invece è stato sempre : tracce di sangue, o sangue +. E' stato trattato varie volte con antibiotico ( quando la febbre aumentava al di sopra dei 38°) come augmentin ma con zero risultati,con panacef ed i risultati sono stati migliori ed infine con klacid. Da circa un mese alla media di circa 5 volte a settimana presenta ancora febbri di 37,2° e 37,6°, brividi di freddo e presenta ancora qualche fastidio al pene ( non sono infatti ancora riuscita a togliergli il pannolone). Ha inoltre eseguito diversi tamponi faringei i cui risultati sono stati una volta streptococco B- emolitico e le altre volte invece sempre stafilococco.Ringrazio chiunque voglia rispondere .
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

sono certo che il suo pediatra abbia suggerito gli approfondimenti utili per evidenziare le eventuali cause del quadro clinico di suo figlio.
Anche nel caso in cui non venissero evidenziati specifici virus o batteri responsabili del persistere della febbre l'omeopatia e l'omotossicologia possono risultare di grande giovamento terapeutico.
Nella pratica clinica quotidiana sono tanti i bambini che presentano quadri clinici simili a questo e che risolvono in tempi brevi.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr.ssa Olga Kisseleva Medico Chirurgo 8
Cara mamma! è utile un esame ecografico reni, vescica. Eventuale visita di un chirurgo pediatrico.
cordiali saluti

Dr.ssa Olga  Kisseleva