Febbre del fine settimana 37,5 - 38,3

Salve a tutti avrei bisogno di un consulto, ho una bambina di 3 anni, alla quale da 2 settimane a questa parte, viene la febbre che varia dai 37,5 a 38,3 circa,faccio presente inoltre che la bimba ha iniziato l'asilo da 3 settimane. Durante la settimana sta bene il venerdì sembra molto stanca al ritiro ed il sabato si presenta la febbre. Ancora non ci siamo rivolti alla pediatra visto che dura un giorno e poi va via. Cosa ci potreste dire in merito? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile Signore
innanzitutto le chiedo se la febbre si accompagnni ad altri sintomi (raffreddore, tosse o altro). Inoltre desidererei sapere se la febbre si risolve spontaneamente o dopo terapia.
Consiglierei di eseguire, sarebbe meglio al momento della febbre, alcuni esami di primo livello: emocromo, VES, PCR, funzionre renale ed epatica, ed esame urine.
Auguri e saluti

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia