Non è che vuol dire che ha già avuto in passato la mononucleosi e che quindi quella di adesso

Matteo è mio figlio, di 13 anni che da 3 giorni ha febbre 39/40, tonsille gonfie con pus.
E' stata diagnosticata una mononucleosi solo con visita esterna, ma a breve farò fare analisi. Riguardando vecchie analisi del sangue di 5 anni fa ho notato che gli anticorpi del virus della mononucleosi Epstein Barr erano: Igg 1:160 e le Igm inferiori a 1:160. Non è che vuol dire che ha già avuto in passato la mononucleosi e che quindi quella di adesso sarà solo una tonsillite?
Grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

GENTILE SIGNORA,
se a suo figlio, 5 anni fa, gli esami del sangue mostravano positività per l'infezione da Mononucleosi, è ovvio che egli è ormai immmune e che questa volta si tratta di una Tonsillite follicolare,causata da altri agenti microbici.

Cordiali saluti. Dr. Antonio Mariggiò