Polipo infantile

Buonasera dottore.
Mio figlio ha 4 anni.
Ha fatto rettoscopia per controllo causa sanguinamento nelle feci persistenti da 6 mesi.
É stato rimosso un polipo peduncolato di 3 cm, a 20 cm dal margine a anale.

Vorrei sapere se si tratta di un polipo benigno o maligno.
L'esame istologico ancora nn è arrivato.

Sono molto preoccupata.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buonasera signora,

Capisco la sua ansia per il risultato dell’esame istologico del pezzo asportato, però solo con quello possiamo dare nome e cognome a quel riscontro clinico che chiamiamo polipo.

In attesa del referto, le condizioni cliniche del giovanotto quali sono? Ha ancora sanguinamenti? Sta facendo una buona terapia? E se si, quale?

Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Cesare sta bene. I sanguinamento sono finiti. Le feci sono normali. Sta prendendo delle bustine per ammorbidire le feci visto che sono dure. Nessun'altra cosa sta prendendo.
Mi è stato detto, dal gastroenterologo che ha eseguito la rettoscopia, che per dimensioni per essere unico e considerando l'età si tratta di un polipo giovanile benigno. Può confermare?
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentilissima Signora,

Posso permettermi di confermare in linea teorica e scientifica che potrebbe trattarsi di polipo infantile e concordo( da letteratura) con il collega GE.

Ma per rispondere in sicurezza direi che dobbiamo attendere il referto.

Cordialità