Herpes viso bambino di 10 anni che non passa

buonasera mio figlio ha un herpes (cosi identificata dal pediatra) partita dal naso poi per ilproblema della mascherina (secondo me) si e attaccata sul mento
poi passata dal mento torna un puntino sul naso e si rinizia
da quasi 20 gg ce questo problema quando nel fine settimana non mette la mascherina nuovi puntini non si formano
stiamo dando crema zovirax
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Pediatra 26 1
vista la persistenza sarebbe opportuno una terapia con aciclovir per via generale, a sciroppo per un pò di giorni e un pò di integratori vitaminici.
se persiste il problema qualche indagine diagnostica sarebbe opportuna

cordiali saluti

Giuseppe Ruocco MD
Pediatra Neonatologo
AORN Santobono Pausilipon Napoli