Consigli sullo svezzamento

salve dottori...
io ho un bimbo di 5 mesi e mezzo, fino ad ora ho allattato al seno esclusivamente... come da accordi con la pediatra la settimana scorsa ho iniziato a somministrare la frutta...
mio figlio all'inizio non ne voleva sapere, ma ora cominicia a "fare amicizia" con la frutta...
vi scrivo per chiedervi un consiglio... lui mangia una parte di omogenizzato verso le 12 poi non me vuole sapere di bere dell'acqua e urla se non gli dò il latte, poi l'atra parte verso le 15 e ancora latte....
mi rivolgo a voi per fare questa domanda perchè sono fuori città e non riesco a rintracciare la pediatra... è meglio che il bimbo mangi l'omogenizzato tutto in una volta oppure faccio bene così?
nel caso che mangi tutto devo dare ugualmente il latte?
lo so che sono domande paranoiche, ma è il mio primo figlio e si pensa sempre di sbagliare...
grazie per il tempo che ci dedicate.....
un saluto e buon lavoro!!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,l'omogenizzato di carne si può dare tutto in una volta oppure,indifferentemente,in due momenti diversi della giornata.Il latte va offerto liberamente.Per quanto riguarda l'acqua, i lattanti non ne hanno bisogno,perchè il latte è composto per l'85% circa di acqua(la natura è provvidenziale!); tranne, a volte quando possono sudare molto,nel periodo del solleone! Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua disponibilità e il suo parere!
le auguro un buon fine settimana....