Muco dalle feci

Buongiorno

scrivo per una mia amica che da qualche giorno ha dei problemi con la figlia di 3 anni.

La bambina dice alla mamma di essersi fatta la cacca addosso, invece ha delle perdite dal sedere trasparenti (sembra muco), abbondanti da bagnare le mutandine.
Cosa può essere, è normale?
Grazie a quanti vorranno rispondere
Elisabetta C.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non è il caso di preoccuparsi ma neppure si può trascurare ciò che un bambino per quanto piccolo segnala come problema. La sensazione di sentirsi come se avesse fatto cacca e la secrezione mucosa sono comunque sintomi che vanno chiariti con un esame locale onde escludere un iniziale prolasso o qualche altra patologia dell'ano-retto, evitando anche che le secrezioni non finiscano per causare irritazioni e macerare la cute di una zona tanto delicata. Senza allarmare la sua amica le dica che i medici le hanno consigliato di farla visitare.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi