L'ormone della crescita serve realmente a qualcosa o nella maggior parte dei casi non è tanta la

salve,
io volevo soltanto un parere sincero da parte di esperti su questo campo.
l'ormone della crescita serve realmente a qualcosa o nella maggior parte dei casi non è tanta la differenza di altezza che poi da grande si avrà?! fare punture di ormone a un bambino tutte le sere può servire a quealcosa? lo chiedo perchè un giorno mi sono sentita dire che sono come polli d'allevamento! da un dottore inoltre! non è una bella battuta e quindi non ho mai capito se realmente puo aiutare di qualche cm ma non parlo di 1 o 2 ma anche 5-6 o no? inoltre da grande potrebbe anche far ingrassare la persona o avere controindicazioni? grazie mille
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
l'Ormone della crescita DEVE essere somministrato nei casi di bassa statura da carenza di tale ormone. Non ascolti i pareri di persone incompetenti e superficiali. Ascolti e segua tranquillamente i consigli e la terapia dell'Endocrinologo. Cordiali saluti