Stomatite nella lingua bimbo

salve ho un bambino che da domenica ha febbre a 40 e oggi le sono fuoriuscite delle bolle sulla lingua e ha dei forti crampi allo stomaco la nostra pediatra ha consigliato il sciroppo di tacchipirina e della pomata per le bolle dal nome OROGEL mi puo aiutare con il vostro consiglio nel ringraziarvi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
consiglierei di tenere sotto controllo l'evoluzione delle lesioni bollose, se dovessero per esempio estendersi sul vermiglio delle labbra e ricoprirsi di croste: spesso il quadro descritto lascia presagire una gengivo-stomatite erpetica, che necessita di terapia specifica.
Mantenga aggiornato il suo medico.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille della sua risposta ma ci stiamo preuccupando perche il nostro bimbo non mangia e la cura non stà facendo nulla ci dia un consiglio grazie mille
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo capita proprio che i bambini diventino inappetenti sia per la febbre che per il dolore provocato dalle eventuali ulcerette che le bolle lasciano rompendosi.
La raccomandazione che posso farle è mantenere il bimbo idratato e poi tenersi in contatto con la pediatra per arrivare ad una diagnosi certa.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore il nostro bimbo ha un alito molto fetido dolori con crampi addominali prende biochetasi e peridon sciroppo datogli dalla piediatra sembra che abbia fastidio anche in gola. grazie per un suo consulto