Urgente stomatite dissenteia vomito

buonasera houn bimbod di anni che da 8 giorni non mangia e ha avuto la febbre alta lo portato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la stomatite e mi hanno dato uno sprai da mettere in bocca purtroppo oltre a quello lui ha avuto vomito e dissenteria di continuo cosi lo riportato al pronto soccorso gli hanno fatto gli esami dell urina ma risulta che e idratato bene gli hanno fatto una puntura di plasil per il vomito finalmente a smesso di vomitare ma la dissenteria continua nuovamente lo porto al pronto soccorso gli hanno fatto gli esami del sangue manon risulta niente di anomalo gli hanno fatto una flebo di soluzione fisiologiaca ma non mi danno nulla per la disseneria che lo sta facendo diperire a vfista d occhio e glie ritornata la febbre purtroppo lui si trova in calabria al mare e non sappiamo piu che fare potete consigliarmi una cura giusta perfavore
[#1]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
non mi dice l'eta' esatta ed il peso che andrebbero valutati per il dosaggio dei farmaci, per la diagnosi e per la corretta dieta .
Se ha piu' di un anno :
Consiglierei del Normix sciroppo ogni 5 ore in base al peso . 2 Buste al giorno di Reidratanti tipo Reidrax in 200 cc di acqua . Tachipirina sciroppo se c'e' febbre ogni 5 ore . Niente latte e latticini ,ma the' , riso carne bianca e mele .
Bere molto ma a piccoli sorsi poco e spesso . anche della semplice acqua zuccherata , o coca cola .
mi faccia sapere.

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta