Il solito problemino che mi porto dietro

Salve,
da circa un mese ho un forte dolore tagliente alla cassa toracica lato destro, inizialemtne il medico mi ha rassicurata dicendo che si trattasse di dolori intercostali, ma a distanza di cosi tanto tempo noto che il dolote è sempre più presente, non riesco a prendere cose di una certa pesantezza, nn posso fare monvimenti bruschi, al tatto fa male,per coricarmi devo fare molta attenzione perchè il dolore spezza il fiato, ho appena fatto delle radiografie dove nn si evince nulla di nuovo, solo il solito problemino che mi porto dietro da sempre , una leggera e costante bronchite, è la presenza di una leggera atrosi nella parte lombosacrale con appiattimento della curva, dalle analisi del sangue è tutto regolare, ora non saprei come giustificare tale dolore, di mia natura non vorrei iniziare a proccuparmi perchè in genere credo che la sola preoccupazione faccia venire le malattie!!!Le chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio a tal proposito,
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
egreg sig.
sicuramente il su peso non aiuta.. tuttavia, il suo medico dovrebbe escludere un infiammazione delle pleure, visto la bronchite, e fargli fare un ecocardiogramma per escludere una pericardite. controli se ha febbre e escluda se ha avuto un trauma all'emitorace.

Giuseppe Pugliese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.mo Dott.Pugliese
grazie per aver soffermato la sua attenzione sul mio problema, il peso è un problema che a piccoli passi sto risolvendo, sto facendo una cura, spero di accellerare il dimagrimento perchè so che potrebbe essere causa di molti problemi con il passare degli anni, il dolore in questione è molto più leggero a distanza di un mese ma la prossima settimana effettuerò un ecocardiogramma, sperando di non trovare brutte sorprese,
ancora grazie
cordiali slauti