Tc torace: aureola di ground-grass di significato flogistico

Vorrei cortesemente un vostro supporto sull'interpretazione di una TC anche a beneficio della comunità di pazienti che si scontrano con una terminolgia medica oscura.

Il testo completo del referto è il seguente:
A carico del LID sono tuttora visibili delle piccole consolidazioni parenchimali con aspetto pseudonodulare, parzialmente confluenti tra loro di 1 cm circa
sostanzialmente invariate rispetto al precedente controllo HRCT del 24/10/2023.

In prossimità di esse, sempre allo stesso lobo è inoltre comparsa un'areola di ground-glass di 11 mm di significato flogistico.

Sottili strie fibro- disventilative sono visibili a livello della lingula e nel segmento mediale del lobo medio.

Non versamento pleurico ed adenopatie.

Da ignorante, mi sembra non ci sia nulla di grave, solo i postumi (prolungati) di una broncopolmonite.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Gentile utente,
DEVO COMPLIMENTARMI CON LEI: OTTIMA INTERPRETAZIONE DIAGNOSTICA.
PS: Non mi sembra tanto ignorante come dice, ovvero: chi sa, sa di non sapere.....
CORDIALMENTE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo