Bassa ossimetria

buongiorno, ho 39 anni, maschio, 185cm x 110kg. pratico sport costatemente (ovvero 3/5 volte alla settimana), sono asintomatico, una radiografia toracica fatta 2 mesi fa senza rilevanze, ecg negativo, esami sangue generici (AVIS) ogni 3/4 mesi negativi, nessuna difficoltà respiratoria (nemmeno sotto sforzo). Ho provato tre saturimetri diversi (uno classico e due di monito multiparametrici), la SPo2 oscilla tra 92% e 96% max. Se provo ad iperventilare arrivo a 98% per poi ridiscendere. nessun formicolio... mi sono accordto casualmente testando un saturimetro. qualche consiglio? quali possono essere le cause di bassa saturazione come la mia? grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Prima di parlare di bassa saturazione in base al solo pulsossimetro, si fa una emogasanalisi e poi se ne riparla.