Essendo tutto regolare mi hanno rimandata a casa

Salve, fino a circa 3 mesi fa fumavo, e fumavo da almeno una decina d'anni (ne ho 37). Ho smesso in quanto una sera, mentre avevo la sigaretta accesa ho avuto una sensazione di accelerazione cardiaca, mancamento con sudori freddi e oppressione al torace. Mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso a farmi controllare. Lì mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e l'esame dell'ossigeno nel sangue ma, essendo tutto regolare mi hanno rimandata a casa.
La stessa situazione mi si è rimanifestata circa una settimana dopo durante il giorno. Ho fatto un'altra visita, ma da un cardiologo. Anche per lui tutto era sotto controllo. Ben venga, solo che da allora ho sempre la sensazione di fatica respiratoria e un dolore fisso e costante al centro della schiena sul torace. Vi assicuro che non è assolutamente una bella sensazione. Non penso che siano stati ansiogeni in quanto non avrei assolutamente motivi per essere in ansia. Vorrei sapere cosa devo fare ed eventualmente a che tipo di controlli devo sottopormi.

Grazie
Stefania
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
gentile signora
Sirivolga a un centro di pneumologia per effettuare una Spirometria che le dira' se cisono problemi respiratori legati al fumo.Nel frattempo continui a non fumare.

Cordiali saluti
D.Petroni