Fitte alla zona toracica

Salve mi chiamo andrea ho 19 anni sono un ragazzo sportivo corro in media 4 volte a settimana per 30/40 minuti ma purtroppo fumo 12 sigarette al giorno il mio problema sono delle fitte dentro ai polmoni e al cuori leggerissime scosse inoltre a volte quanto rigetto catarro esce un po di nero sinceramente mi sono un po preoccupato spero qualcuno mi possa dare un consiglio grazie per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2019
Medico Chirurgo
Penso che sarebbe opportuno eseguire un elettrocardiogramma ed una radiografia del torace ? Cordiali Saluti.