Radiografia toracica

Ho recentemente eseguito una radiografia toracica e mi è stato diagnosticato:Lieve sinfisi del seno costofrenico destro.Cosa vuol dire?Premetto che sono stato esposto per 18 anni al rischio amianto (1972-1990).C'è qualche attinenza?Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. William Pedroli Pneumologo 15
Sinceramente non capisco: è sicuro che ci sia scritto lieve sinfisi del seno costofrenico? M asoprattutto perchè ha fatto la radiografia del torace?

[#2]
Attivo dal 2007 al 2022
Chirurgo toracico, Cardiochirurgo, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo generale
Sinfisi del seno costo frenico indica una chiusura per patologia di uno spazio virtuale tra pleura e polmone. per la sua storia di esposizione all'amianto le consiglio di eseguire esami del sangue di routine, urine, proteinuria di bence -jones, visita cardiologica ed ecg e TC con e senza m.d.c Torace ed addome.
a sua disposizione per ulteriore domande