Apnea e blocchi del respiro

buonasera dottore .. vorrei un consiglio per mio padre.. da un po' di tempo ha dei blocchi del respiro che gli durano due secondi.. e certe volte gli brucia o gli fa' male la zona del torace.. il medicodi famiglia le ha fatto fare la radiografia al torace e non e' risultato niente.. cosa potrebbe essere? che rischi puo' avere questo disturbo? la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.. buone feste..
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Buona sera
Apnee di 2 secondi sembrano non indicare alcuna patologia pneumologica. Se dovessero continuare, sempre così brevi e recare grossi disturbi al pz. potrebbe essere utile verificare che non siano legate a particolari stati emotivi.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo