Fibre amianto.

Buon giorno,
avrei necessità di un consulto. Alcuni giorni orsono ho saputo che un mio collega con il quale lavoro a stretto contatto ha un garage con copertura in eternit. Mi chiedevo se corro qualche rischio nella misura in cui alcune fibre siano rilasciate sui vestiti e traportate in ufficio. Grazie

[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente.
Non mi preoccuperei tanto.
Eventuali malattie da esposizione ad amianto si verificano nel momento in cui l'esposizione all'asbesto sia elevata e prolungata nel tempo (anni).
Malattie da amianto si verificano dopo molti anni dall'inizio di una esposizione importante.
Non credo sia il suo caso.
L'eternit crea problemi quando si sfalda e si rompe (in questo caso si rilasciano le fibre).
Il suo collega dovrebbe effettuare una bonifica della copertura.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Il servizio che assicurate è encomiabile.