Presenza di linfoadenopatie mediastiniche

sono una ragazza da qualche settimana ho continue fitte al torace il mio pneumologo mi fatto urgentemente una tac,qualche giorno fa sono andata a ritirare i miei esami dove c era scritto
Lostudio volumetrico del torace non evidenzia focalità parenchimali in presenza di sfumati addensamenti pneumonici agli apici e ai campi polmonari medi e posteriori.lo studio ad alta risoluzione conferma i reperti pneumonici e non evidenzia patologie diffuse interstiziali.Non versamenti pleurici.Presenza di linfoadenopatie mediastiniche.Non masse epatiche o surrenaliche.
Ecco vorrei sapere cosa significa tutto questo?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

premetto che per una risposta più completa occorrerebbe vedere le immagini, tuttavia l'unica cosa che il radiologo segnala alla TC è un ingrandimento dei linfonodi mediastinici. Questo potrebbe essere dovuto ad un'infiammazione o ad altre cause, purtroppo senza visita non è possibile dire di più.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home