Rischio tumori al seno

Egregi medici di medicItalia,
scrivo per mia madre (60 anni) che vorrebbe essere informata se l'uso di PROTALOS 2G e EVISTA aumentano il rischio di tumori al seno, cisti e formazioni simili
Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
Il raloxifene (Evista) non solo non aumenta il rischio di tumore al seno, ma utilizzato per ridurre il rischio (osteoporosi) di fratture
in post-menopausa, si è dimostrato in diversi studi in grado di RIDURRE SIGNIFICATAMENTE IL RISCHIO DI TUMORE AL SENO .
Sono ancora in corso diversi studi sul Raloxifene, ma i risultati sin qui ottenuti confermano che il farmaco in generale può essere considerato sicuro ed in grado di agire sui livelli di colesterolo e di ridurre il rischio di fratture ossee in menopausa e di tumori al seno.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com