Paura e dolori

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni e da circa due mesi ho dolori (tipo indolenzimento e alcune volte fitte) al dorso al centro fra le scapole che si irradiano verso sinistra fin sopra la spalla ...Anche sopra il seno sinistro sento dei dolori (che non sono veri e propri dolori ma come se qualcosa mi tirasse e questo si irradia anche fin sotto l'ascella)....Premetto che fumo da circa 8 anni circa 10/12 sigarette al giorno...Ho paura possa trattarsi di una patologia grave ai polmoni...Sono stata dal mio medico curante e mi ha detto che potrebbe trattarsi di una postura scorretta al pc, ma io non sono tanto convinta anche xchè dopo un pò di tempo mi è comparsa la tosse...Allora sono stata dall'otorino e mi ha diagnosticato catarro nell'orecchio sinistro e sinusite (soffro di rinite allergica e da un pò di tempo quando deglutisco, spesso deglutisco muco)...mi ha dato degli spray nasali, e dell'areosol oltre alle gocce nell'orecchio. La tosse sembra migliorata ma mi sono accorta che quando inspiro sento dei rumori strani, e certe volte li sento anche quando faccio dei movimenti tipo se mi piego di lato....ho tanta paura che sia qualcosa di grave ai polmoni....

ps: alcune volte sento come un senso di strozzamento alla gola e indolenzimento sottomascellari
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, effettivamente anche io concordo con i colleghi che mi hanno preceduta nel dirle che, da tutto quello che ci racconta, non intravedo nulla che mi faccia pensare a qualcosa di grave a livello polmonare, come lei teme. Sembra più un problema di tipo muscolare.
Per quanto riguarda il capitolo tosse, catarro, sinusite...,
mi pare un discorso diverso e sovrapposto, stà facendo una terapia e stà migliorando, abbia pazienza e fiducia nel suo medico.
Per ultima cosa, per mettersi tranquilla e solo per quello, dato che la sento molto tesa e preoccupata, perchè non fare un Rx torace? Ne parli al suo medico spiegandogli i suoi timori.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin