Paura mesotelioma

Gentile medico,
La ringrazio per la Sua Cordiale risposta.
Sicuramente mio marito non farà più una cosa del genere. Vorrei chiederLe ancora se a Suo parere durante l'anno in cui abbiamo abitato nella casa ci possa essere stato il pericolo di aver inalato polveri contenenti fibre di amianto scese giù dalla soffitta (nella quale io o mio marito ci siamo recati più volte dopo la rottura delle cisterne di eternit, per mettere in ordine o prendere qualcosa che avevamo riposto lassù tipo addobbi natalizi ad esempio)nonostante non mi ricordi di pezzi di eternit rotti rimasti.
In ogni caso, dato che siamo donatori di sangue, esiste qualche esame da fare come prevenzione per lo specifico caso?
La ringrazio ancora una volta per una Sua Gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
L'unica cosa da fare è lo smaltimento dell'eternit

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano