Paura tumore

salve

da un paio di giorni accuso una forte tosse all'altezza dello sterno.
premetto che ho 21 anni e fumo 20 sigarette al giorno da 3 o 4 anni ed in famiglia ho una certa casistica di tumori in varie parti del corpo.
la mia paura che possa trattarsi di tumore al polmone è fondata?
mi consigliate un indagine più accurata?
qualora dovesse essere tumore, che decorso medio ha la malattia?
da qualche giorno ho anche riscontrato una placca tonsillare sinistra con conseguente ingrossamento della stessa.

ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua paura non è fondata. Fondata invece l'indicazione per una visita con il suo curante per una valutazione di base.
La tosse è un disturbo aspecifico e molte possono essere le cause.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com