Saliva con sangue paura tumore polmoni

salve a tutti sono un ragazzo di 29 anni.da 1 anno mi è iniziato a succedere che ogni tanto di sputare sangue,ma capitava di raro una volta ogni tanto.io pensavo ad un capillare rotto.pero ad oggi mi continua a succedere sopratutto in questi mesi o un po di catarro che nn vuole andare via e o la rancicarella,spero di avervi fatto capire.pero magari mi succede che la saliva è completamente rossa,ma senza tosse cosi al naturale,e no sempre magari una volta ogni tanto.fra giugno e fine agosto ho fatto due spirometrie e tutto stava apposto.non fumo.pero ho scoperto che anchè il fumo passivo puo essere la causa di un tumore ai polmoni.poi mi sono accorto che mi affatico in um modo mai provato prima con facilita.magari solo per fare le scale oppure per fare uno sforzo fisico stupido.permette che vado in palestra.non capisco perchè.o molta paura.voi cosa dite.ora vorrei fare un rx toracico e una visita dall'otorino.voi cosa ne pensate.grazie e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Accanto alla visita otorino le consiglio anche quella dentistica, alla sua eta', puo' essere frequente una gengivite che facilmente sanguina con la saliva che ne viene sporcata.Il suo medico dopo visita decidera' sull'opportunita' di un rx del torace.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Ponzi.grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo.adesso faro la visita dall'otorino.pero secondo lei i miei sintomi possono essere forma di qualcosa al polmoni.poi le spiego una cosa,mi affatico con molta semplicita,anzi meglio ancora piu che fatica è come appena faccio un piccolo sforzo magari anchè solo staccare su mia figlia mi porta a respirare in modo accentuato.nn riesco a spiegarlo meglio.quali sono i sintomi piu evidenti se ho qualcosa hai polmoni.la prego di rispondermi.grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la natura del suo problema e le caratteristiche della sua sintomatologia non consentono deduzioni per lei fruibili, via internet.
Il consulto col medico curante è necessario per escludere eventuali patologie cardiorespiratorie o malattie di tipo infettivo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Ponzi.grazie per la risposta tempestiva.quindi da quello che capisco lei nn esclude che possa avere dei problemi polmonari.anchè se mi ha scritto che tramite internet nn puo azzardare delle risposte.pero ci saranno dei segni specifici che possono far pensare ad un problema polmonare.nn vorrei fare una lastra inutilmente.e cmq le giuro che inizio ad avere una paura da cani.ma propio tanta,un po perchè sono molto ansioso e un po perchè nn riesco a capire cosa mi succede.grazie mille per il tempo.e cordiali saluti.