Opacità tenue al campo polmonare verosilmente flogistico marcato della trama bronco vascolare ai

vorrei sapere cosa vuol dire opacità tenue al campo polmonare verosilmente flogistico marcato della trama bronco vascolare ai restanti ambiti... dopo aver fatto una radiografia è risultato questo, ma cosa vuol dire tutto ciò? la situazione riguarda mia nonna che ha dei dolori sotto al seno compresa anche la spalla e difficoltà respiratorie.Cosa può essere di preciso? quali sono le cause e le conseguenze? cosa mi consiglia? per favore risponda il più presto possibile. La ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, ho l'impressione che , da quello che ha riportato manchi qualcosa( una parola...).
Comunque mi sembra di capire che la tenue opacità sia attribuita ad un fatto flogistico(infiammatorio), sembra che la nonna abbia una polmonite; il tutto su due polmoni con una forma diffusa di bronchite che però potrebbe essere cronica.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin