Il torace che dice cosi

Buon giorno.mio suocero di 78 anni grande fumatore in passato sta avendo grossi problemi di salute legati ai polmini e ai reni.proprio ieri hanno dato l'esito della tac il torace che dice cosi:
nel campo polmonare sx e dx si evincono lesione focali iperdense di diametro rispettivamente di 1.3 e 5.4 quest'ultima con contorni mammellonati e prende contatto con la pleura parietale.Microadenopatie ilo-mediastiniche
Ectasia aortica con grossolane placche calcifiche.utile completamento di diagnosi con mezzo di contrasto.
I pareri dei medici sono quasi tutti diversi tra loro.POTREI AVERE UN PARERE ANCHE DAL VOSTRO STAFF.DI COSA SI TRATTA???
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
In prima ipotesi, dal solo referto sembrerebbe una malattia neoplastica, vista la forma, "mammellonata" dell'opacità, il passato di grande fumatore e l'età... Spero vivamente in una smentita con la TC con mezzo di contrasto.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo