Dolore lieve toracico

Salve,
da circa un mesetto un lieve dolore intercostale localizzato sopratutto sulla parte sinistra del petto.
Il dolore è latente, non sempre presente. Quando faccio movimenti anomali (mi piego, torco il bacino) me ne accorgo. Se espiro a fondo diventa un po' più acuto.

Studio e non faccio molto sport (a parte muovermi spesso con la bicicletta). Avevo smesso di fumare per circa sette mesi, poi da Maggio ho ripreso con una media di 4-5 sigarette al giorno.

Mi chiedevo se derivasse da questo, contato il fatto che non sono un fumatore accanito.

Nel periodo in cui ho smesso di fumare avevo qualche volta dei dolori intercostali, ma non potendone additare la causa al fumo non me preoccupavo più di tanto.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
x
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, i dolori intercostali che lei lamenta e che aveva accusato comunque anche in precedenza, non possono essere attribuiti al fatto che lei ha ricominciato moderatamente a fumare. Da come li descrive (ai cambi di posizione), sembrano di natura muscolare, tuttavia le consiglio comunque di sottoporsi ad un controllo dal suo medico di fiducia per una sicura definizione del disturbo ed una eventuale terapia se necessaria a suo giudizio.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin