Addensamento parenchimale in sede anterobasale destra

Buongiorno, ho ricevuto questo referto, mi potreste spiegare cosa significa?Grazie.
"RX Torace. Piccolo e sfumato addensamento parenchimale in sede anterobasale destra adiacente alla scissura interlobare lievemente inspessita. Utile, se ritenuto clinicamente opportuno, approfondimento mediante HRTC. Non alterazioni a sinistra.
OC in asse e nei limiti di norma.
Regolarela distribuzione del circolo polmonare.

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Un addensamento polmonare può avere natura diversa.
Può essere di tipo infiammatorio o infettivo o può essere una formazione da indagare più approfonditamente mediante TC o altri esami più invasivi.
Sicuramente non è da trascurare

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano