Le hanno riscontrato una broncopolmonite

salve volevo spiegarle il mio problema........ mia madre sono quasi 4 giorni che ha avuto una tosse abbastanza persistente, ha effettuato iniezioni di glazidim perchè si pensava fosse una bronchite ma la tosse non è sparite al chè dopo un mancamento d'aria abbiamo deciso di portarla all'ospedale dove le hanno riscontrato una broncopolmonite. sempre all'ospedale le hanno effettuato vari accertamenti tra cui una radiografia al torace e lì e' uscita una piccola macchia. ora mi chiedo siccome ha effettuato stesso quella giornata degli esami del sangue e i risultati sono stati tutti positivi, quella macchia potrebbe essere qualcosa di brutto? vi prego rispondetemi al piu presto. grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Una macchia al RX torace va rivalutata dopo idonea terapia antibiotica. Dipende anche molto dall'aspetto, di solito macchie confluenti sono di tipo infiammatorio. Le consiglio di chiedere chiarimenti ai colleghi che hanno in cura sua madre.
Marcello Masala MD