Linfonodi: avrei bisogno di un consulto medico urgente

EGR. DOTTORI, HO BISOGNO DI IN CONSULTO URGENTISSIMO. MIA SORELLA DI 19 ANNI CIRCA 10 GG. FA' E' STATA RICOVERATA PER BRONCOPOLMONITE, SUCCESSIVAMENTE DIAGNOSTICATA QUELLA VIRALE E QUELLA BATTERICA.
DOPO CIRCA UNA SETTIMANA HANNO FATTO RX DI CONTROLLO E MI HANNO DETTO CHE LA BRONCO STA PASSANDO MA ADESSO SONO VISIBILI DUE LINFONODI, PERTANTO E' MEGLIO CONTROLLARE CON RISONANZA MAGNETICA. VENERDI' FARA LA R.M., MA SONO IN ANSIA, COSA PUO' ESSERE? I MEDICI DICONO CHE SONO DOVUTI DALLA BRONCOP. MOLTO FORTE, IO HO DEI DUBBI.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa a rispondere senza avere consultato la documentazione in suo possesso?

Ma la risposta dei colleghi mi sembra molto condivisibile perchè è normale la comparsa di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com