Dolore ai polmoni in fase coricata

buon giorno,
da un paio di notti, quando vado a letto e mi trovo in fase coricata, mi capita di avere un dolore di media intensità, un fastidio a polmoni/reni.
tale dolore mi passa solamente quando mi alzo dal letto e mi rimetto in piedi.
tale dolore non è presente durante il giorno.
durante la notte tale fastidio, a volte, mi fa svegliare o per lo meno non mi permette un sonno duraturo e tranquillo
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Purtroppo il suo e' uno dei rari casi, in cui il consulto telematico puo' veramente molto poco, anche perche' espresso in maniera poco precisa, e senza una specifica richiesta.

In ogni caso, mi sento tuttavia di consigliarle una visita dal suo medico di famiglia, anche e soprattutto perche' un dolore dalle caratteristiche e dell'intensita' che riferisce puo' essere spia di una miriade di problematiche di varia natura interessanti
1) il cuore
2) i polmoni
3) la pleura
4)il pericardio
5)il pancreas
6)il tratto gastro enterico in toto
7)il sistema emuntorio (reni ed apparato urinario etc etc)
8)la colonna vertebrale (cervicale-dorsare-toracico-lombare-sacrale)

A tal proposito ritengo che uno screening generale
con un prelievo ematologico per uno screening di routine,
una radiografia del torace, una ecografia addominale, e magari un elettrocardiogramma, potrebbero certamente risultare utili ad identificare meglio il problema.
e ovviamente prima di tutto questo una attenta visita medica potra' certamente restringere il campo e limitare
gli eventuali accertamenti.

La saluto e ci tenga aggiornati.