Micro noduli polmonari

mio zio è ricoverato all'ospedale di varese e dopo avergli fatto una tac con contrasto gli hanno detto di aver trovato nei polmoni dei micro noduli delle dimensioni di un granello di sabbia.vorrei maggiori informazioni sulle cure e che cosa sono i micro noduli?
Domani verra effettuata una broncoscopia
grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
In linea generale micronoduli possono essere espressione di fenomeni infiammatori anche pregressi o essere legati all'inalazione di fumi o polveri in relazione all'attività lavorativa

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano