Pinzatura pleurica alla base sx

Gentile Dott.
Ho effettuato un RX torace 2 proiezioni gradirei un suo parere sul referto che le riporto in calce e sapere se c'e' qualche cosa di cui devo preoccuparmi. Un grazie anticipato.
RISULTATO REFERTO:L'ESAME RADIOGRAFICO DEL TORACE COMPLETATO CON CONTROLLO SCOPICO NON DIMOSTRA SEGNI DI LESIONI PARENCHIMALI A FOCOLAIO.PINZATURA PLEURICA ALLA BASE SINISTRA.SENI PLEURICI LIBERI.AREA CARDIOMEDIASTINICA IN ASSE E NEI LIMITI
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
LA PINZATURA PLEURICA ALLA BASE SINISTRA E', DEL TUTTO VEROSIMILMENTE, ESITO DI UN VECCHIO PROCESSO INFIAMMATORIO; TUTTO IL RESTO E' NELLA NORMA...

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua cortese risposta.
PS: Solo una precisazione...la pinzatura pleurica alla base sx puo' essere il "residuo" di un ernia discale L5 S1 uscita a sx con tremenda sciatalgia che mi ha perseguitato per vari anni ?
Grazie ancora
d.borello@alice.it
[#3]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Mi spiace per la sua sciatalgia (spero che riesca a tenerla sotto controllo), ma proprio nulla a che fare con la pleura!