Aliflus e spiriva

Salve e innanzitutto buone feste.

premessa mio padre soffre di pressione alta.

questi due farmaci in particolare l'aliflus che contiene il cortisone può far innalzare i valori pressori?o da come ho capito in giro il cortisone presente nell'aliflus non agendo nel sangue non incide?

saluti fabio
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E' proprio così, essendo un farmaco inalatorio, la quantità che arriva in circolo è del tutto irrisoria, con relativi effetti collaterali tracurabili. E' importante, però che la effettui correttamente: con un distanziatore se l'Aliflus fosse spray e, in tutti i casi, lavando il cavo rorale con acqua semplice, dopo le inalazioni.
CORDIALMENTE E... AUGURI!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta e auguri anche a LEi

saluti
fabio