Una tosse persistente, diagnostica come bronchite

Salve, il mio medico mi ha sottoposto a Rx torace in 2p per una tosse persistente, diagnostica come bronchite(curata con antibiotici specifici). Comunque il referto riporta:
non lesioni parenchimali con carattere di focolaio.
Accentuazione dell'interstizio perivascolo-bronchiale soprattutto in regione parailare inferiore e posteriore.
Ili ben rappresentati su base vascolare.
Ombra cardiaca nei limiti.
Liberi i seni costo-frenici.

Anni 24, fumatore. Mi date una risposta per favore, visto che il medico di famiglia questa settimana non ce ed avrei bisogno di saper la "diagnosi" di quanto scritto sopra...! grazie mille
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Si evidenzierebbe solo "accentuazione dell'interstizio peribronco-bronchiale": segni di flogfosi aspecifica tipo lieve bronchite = nulla di preoccupante, per il resto è nella norma. SMETTA DI FUMARE e, dopo un'eventuale altra radiografia, rimarrà SERENO.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore seguirò il consiglio...saluti