Sospetto inizio mesotelioma

Buongiorno, la ringrazio anticipatamente se prenderà in considerazione questa breve domanda
Ho 31 anni, fumo da 16 anni, calcolando una media di 17 sigarette al giorno nella mia vita ho quindi fumato circa 100 mila sigarette.
Siccome ho sempre dolore toracico fastidioso e dispnea presenti sotto sforzo ed a volte anche a riposo negli ultimi dieci anni, ho fatto l'esame spirometrico e mi hanno diagnosticato: iniziale Bpco con riduzione del 30 % della capacità respiratoria polmonare e un minimo ispessimento pleurico apicale bilaterale
La mia domanda è: se c'è un inizio di Bpco insieme ad un ispessimento pleurico apicale bilaterale potrebbe significare che sto sviluppando un tumore al polmone? Con quali esami posso eliminare il dubbio, visto che a parte la spirometria e la rx torace non mi hanno prescritto nulla?
Può essere che se smetto subito di fumare recupero il 30 % di capacità polmonare che ho perso?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
in relazione a quanto emerso dall'indagine spirometrica e in considarazione del vizio tabagico le consiglio di eseguire una tc torace per evidenziare le eventuali più piccole alterazioni non documentabbili con rx ma sopratutto prenda in seria considerazione la necessità di smettere di fumare.

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, intende la famosa tac a spirale?