Tac torace con contrasto

Buongiorno, Vi scrivo per conto di mia madre, età 75 anni, non fumatrice.
Durante un ricovero clinico per accertamenti vari (diabete e pressione), tra i tanti esami effettuati, vi è stata anche una TAC Torace con Contrasto che ha dato il seguente risultato:

"Si Documenta presenza di una bolla di enfisema subpleurico di 2cm di diametro, nel segmento superiore del lobo inferiore destro.
Esili bronchiectasie varicoidi nel segm. mediale del lobo medio.
Linfonodo calcifico di 12mm di diametro in sede ilare dx.
Non Versamento nel cavo pleurico, bilateralmente".

Il risultato mi ha un po preoccupato, potreste gentilmente darmi delle delucidazioni in merito?

Premetto che l'unico sintomo presente in mia madre è uno sporadico "colpetto di tosse" durante la giornata.

Vi ringrazio per in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
C.

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
"bolla di enfisema subpleurico di 2cm di diametro, nel segmento superiore del lobo inferiore destro" è uno "slargamento" aereo del parenchima pomonare, del tutto verosimilmente congenito: l'unico rischio sarebbe la rottura con pneumotorace, ma a 75 aa, e nel lobo inferiore, è altissimamente improbabile!
"Linfonodo calcifico di 12mm di diametro in sede ilare dx" è un esito di pregresso vecchio processo flogistico

"Esili bronchiectasie varicoidi nel segm. mediale del lobo medio" sono piccole dilatazioni di piccoli segmenti bronchiali, anch'esse congenite o formatesi a seguito di bronchiti ricorrenti e tosse comunque su una certa debolezza congenita della parete bronchiale: l'unico rischio sarebbero il recivare di alcune bronchiti:
NON MI SEMBRA DI SCORGERE NULLA DI PREOCCUPANTE!
CORDIALMENTE E.. AUGURI

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo