Microcalcificazioni linfonodali cosa sono?

Buonasera, a causa di una tosse persistente mi è stata richiesta una rx torace. il fererto è tranquillizzante: "non alterazioni pleuriche o parenchimali in atto. seni pleurici liberi. regolare il profilo cardiomediastinico". Poi in ultima riga aggiunge "microcalcificazioni linfonodali mediastiniche bilaterali". Il radiologo mi ha detto frettolosamente di non preoccuparmi, ma io ovviamente mi preoccupo, visto che cercando in rete trovo molti richiami a situazioni tumorali. Sapreste spiegarmi cosa sono? Grazie assai.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Ha sicuramente ragione il collega radiologo! le calcificazioni, micro o macro che siano, sono sinonimo di glogosi pregressa, anche di molti addi addietro: una forma di guarigione, insomma.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo