Polmoni

Ho 38 anni fumatore, ho fatto una radiografia e mi hanno scritto petto carenato, non lesioni pleuroparenchimali in atto, spazi chiari a regolare luminosità,ili in sede modicamente accentuati, libero i seni costo frenici con emifreni a regolare profilo, ocv nei limiti.Che significa? Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
A parte il petto carenato, che è una malformazione congenita della quale immagino fosse già informato, tutto il resto è nella norma, ocv vuol dire che il profilo del cuore è nei limiti, non è ingrandito. Le suggerisco comunque di modificare le sue abitudini, sostituendo al fumo attività più salutari.

Franca Scapellato